Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Borno: cittadinanza onoraria al cardinal Re, a Helene Zaleski e al professor Frata. Domani la cerimonia

Borno - Domani saranno conferite le cittadinanze onorarie al cardinal Battista Re (nella foto), alla signora Helene Zaleski e al professor Frata.
L'Amministrazione dell'Altopiano ha definito nei giorni scorsi i tre riconoscimenti che domani alle 18 saranno consegnate ad esponenti che hanno contribuito a rendere grande e conosciuto il paese.

La cerimonia vedrà la presenza del sindaco Vera Magnolini e degli amministratori comunali che hanno convocato un consiglio straordinario per la cerimonia di consegna del riconoscimento al cardinalecardinal reGiovanni Battista Re, bornese doc, alla signora Helene De Prittwitz Zaleski e al professor Paolo Frata.

Nel dicembre 2006 l’Amministrazione comunale di Borno aveva assegnato il medesimo tributo al finanziere franco-polacco Romain Zaleski, marito di Helene, la stessa che ha ricevuto nel 2011 la cittadinanza onoraria anche dal Comune di Breno. La decisione dell’Amministrazione ha come motivazione: "meritevoli di stima da parte non solo della comunità di Borno, ma dell’intera Valle Camonica".

I TRE RICONOSCIMENTI

I tre premiati saranno insigniti della cittadinanza onoraria

Il cardinale Giovanni Battista Re è nato a Borno nel 1934 ed è stato sostituto per gli affari generali della Segreteria di Stato della Santa Sede e prefetto della Congregazione per i vescovi, nominato principe della chiesa da Papa Giovanni Paolo II.

Helene Zaleski, moglie di Romain, si è sempre prodigata con spirito di mecenatismo per l’arte e la cultura della Valle

Il professor Paolo Frata, primario di alto profilo, è stato di recente nominato direttore del dipartimento di Oncologia dell’ospedale di Esine.
Ultimo aggiornamento: 26/12/2014 00:26:58
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE