Tre le sedi espositive: casa Tovini, in via Palazzo a Cividate Camuno, il monumento di piazza Fiamme Verdi a Cividate Camuno e il Museo camuno di via Garibaldi a Breno.

In piazza Fiamme Verdi a Cividate, di fronte al monumento di Giuseppe Tovini si è tenuta l'inaugurazione del progetto “Attorno al monumento di Giuseppe Tovini”, che prevede la triplice esposizione con un focus su cattolicesimo e società italiana tra XIX e XXI secolo.
All’evento erano presenti parteciperanno i sindaci di Cividate, Cirillo Ballardini, e di Breno, Alessandro Panteghini, Massimo Maugeri, assessore alla Cultura Comunità montana di Valle Camonica; Marco F. Nava, direttore regionale Lombardia Sud Intesa Sanpaolo; Giovanni Gregorini, Università Cattolica di Milano; Federico Troletti, direttore Museo Camuno di Breno; Eugenio Tovini, famiglia e Casa Tovini. Alla cerimonia è intervenuto Giovanni Bazoli, presidente emerito di Intesa Sanpaolo, che ha ricordato la figura di Tovini e del nonno che aveva inaugurato il monumento.
La mostra ruota intorno al busto di Tovini, partendo dalla piazza centrale di Cividate Camuno, paese di origine del Tovini, realizzato da Emilio Magoni e arricchito con pannelli espositivi che ne raccontano la storia, anche con riproduzioni fotografiche e rimandi a casa Tovini a Cividate e al Museo camuno di Breno. Il Museo brenese ospita la sessione della mostra sul busto di Tovini, opera che in passato era situata nella sede dell’ex Banca di Valle Camonica a Breno.