Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Windsurf: 21enne in difficoltà recuperata nelle acque del Garda

Riva del Garda (Trento) - Soccorso in acqua. Nel pomeriggio di oggi è giunta la richiesta di soccorso da parte dell'assistente bagnanti di spiagge sicure per un windsurfista in difficoltà tra la spiaggia dei Pini e i Sabbioni.

Dalla caserma dei vigili del fuoco di Riva del Garda si attivavano subito tre soccorritori acquatici ed un conduttore nautico.


Il primo mezzo di terra individuava due persone a bordo delle rispettive tavole alla deriva con vento da sud. Una delle due aveva subito un doloroso trauma alla spalla ragione per cui non riusciva più a governare il mezzo. Un soccorritore acquatico munito di muta e salvagente torpedo è entrato per il recupero a nuoto trasportando sulla riva la 21enne con il supporto del gommone vigili del fuoco giunto subito dopo. A terra la persona è stata immobilizzata e succeassivamente con l'arrivo dell'ambulanza è stata stabilizzata e trasportata all'ospedale di Arco. Durante le operazioni di soccorso è subentrato il coordinamento della Guardia Costiera per l'eventuale supporto.

Ultimo aggiornamento: 08/06/2023 16:13:24
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE