Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valtellina, ladri seriali smascherati dai carabinieri di Sondrio. Fermati tre moldavi

Sondrio - Blitz dei carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Sondrio: tre ladri seriali in carcere e dieci denunce per favoreggiamento. Si tratta della seconda tranche dell'indagine "Sotto scorta": l'operazione è stata illustrata oggi dal comandante dell'Arma della provincia di Sondrio, tenente colonnello Paolo Ferrarese, dal comandante del Nucleo Battista Ellena e da inquirenti.

L'inchiesta è stata coordinata dai Pm Barbara Benzi e Giacomo Puricelli.


Tre i componenti della gang moldava fermati e uno - ora in carcere in Moldavia - ha a suo carico ben 50 colpi nel Nord Italia, oltre naturalmente Sondrio e la Valtellina. Un altro è in carcere a Roma e il terzo componente sta per essere estradato in Italia. Il bottino dei furti sfiora il milione di euro, tra contanti, gioielli e auto rubate in abitazioni.


Altre 10 persone, invece, sono state denunciate in stato di libertà per ricettazione e favoreggiamento. Le indagini proseguono per chiarire l'attività, ed eventuali ramificazioni nel Nord Italia, dalla gang.

Ultimo aggiornamento: 23/01/2017 13:00:17
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE