-

Valsugana: i carabinieri smascherano due rapinatori seriali

Borgo Valsugana (Trento) - Quasi due tonnellate dui pellet, provento di furto e 47 colpi calibro 7,65 rinvenuti a casa di due rapinatori. I carabinieri della stazione di Borgo Valsugana (Trento) a conclusione indagini hanno eseguito due perquisizioni domiciliari, come da disposizione dell’autorità giudiziaria di Trento ai danni di altrettanti pregiudicati di 34 e 49 anni.


I fatti: nell'estate scorsa i due pregiudicati hanno attirato in “trappola” due donne di nazionalità cinese nell’abitazione del 49enne, sempre in Valsugana, con una scusa, ma il reale intento era di drogarle per poi rapinarle. Infatti, i due malviventi, dopo averle stordite con sostanze quali le benzodiazepine riaccompagnavano a casa le donne rubandogli vari monili in oro ed i telefoni cellulari.

L'episodio veniva denunciato solo dopo qualche giorno ai carabinieri di Borgo Valsugana, che hanno quindi avviato le indagini dai racconti un po’ confusi delle due donne.


Gli elementi raccolti hanno fatto ricadere i sospetti sui due presunti colpevoli, e i carabinieri hanno perquisito le loro abitazioni. I militari hanno così rinvenuto uno dei cellulari appartenenti alle vittime ed inoltre sempre a casa del 34enne, sono stati ritrovati 112 pacchi da 15 chilogrammi ciascuno di pellet per un peso complessivo di 1680 chilogrammi tutti rubati in un grande e noto negozio di agraria di Borgo Valsugana a metà settembre. A casa del 49enne, sono stati invece rinvenuti 47 proiettili di pistola calibro 7,65 la cui provenienza è in corso di accertamento. Sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Trento per ricettazione e detenzione abusiva di armi e proiettili, oltre che essere i principali indagati per il reato di rapina commesso.

Ultimo aggiornamento: 13/10/2022 09:30:58
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE