Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 13 ottobre 2021

Valchiavenna, ricerche del disperso Fedele Fallini: nuovo appello

Prata Camportaccio - In Valchiavenna proseguono le ricerche di Fedele Fallini, 59 anni, scomparso da qualche settimana dopo essere uscito di casa per una battuta di caccia in località Sparvera a Prata Camportaccio (Sondrio).


Al momento gli investigatori ipotizzano uno sfortunato incidente, considerato che la zona si trova in un luogo particolarmente impervio e pericoloso a circa 1.800 metri di quota.


Malgrado il massiccio impegno messo in campo dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, dalla VII Delegazione Valtellina e Valchiavenna del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, dai Vigili del Fuoco, dai Carabinieri e dal Coordinamento Provinciale della Protezione Civile, che a più riprese hanno capillarmente perlustrato i dintorni della località Sparvera, ad oggi non sono emersi indizi risolutivi né utili tracce.


Nelle ultime ore è emersa una novità di rilievo: è stata segnalata una lunga fune, appesa a una parete nella zona della “Vallaccia”. Tale elemento potrebbe essere molto utile dato che, dai primi riscontri parrebbe non appartenere al novero di persone che abitualmente transitano in quella zona, che peraltro è molto impervia e piuttosto inaccessibile.


Dagli investigatori un nuovo appello: "chiunque abbia utili informazioni in merito alla predetta fune o sia a conoscenza di chi l’abbia ivi posizionata è vivamente pregato di comunicarlo ai carabinieri della Compagnia di Chiavenna".

Ultimo aggiornamento: 13/10/2021 09:48:40
POTREBBE INTERESSARTI
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento
ULTIME NOTIZIE
I risultati dell'evento al Tonale dello scorso 6 aprile
Alto 7 metri, creato con oltre 2mila pezzi di radici di larice da alberi caduti per la tempesta Vaia ​​​​​​