Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 7 dicembre 2019

Valanga si stacca a Passo Salmurano, due feriti

Passo Salmurano - Valanga nel primo pomeriggio odierno sulle Orobie: nel territorio di Ornica, a passo Salmurano, tra Monte Valletto sud e Piani dell’Avaro, sul versante bergamasco, tre persone sono rimaste coinvolte dalla slavina, con fronte di circa 100 metri.


Sono subito scattate le procedure d’emergenza e sul posto sono arrivati gli uomini del Soccorso alpino dei carabinieri di Clusone, oltre a due elicotteri del 118 da Milano e Como e i carabinieri sciatori. Sotto la neve sono rimaste intrappolate tre persone. Il bilancio è di un illeso e due feriti: uno di loro ha riportato un trauma cranico e agli arti inferiori ed è stato trasferito a Bergamo in codice rosso, mentre una 60enne è stata trasportata in codice giallo a Lecco.

Ultimo aggiornamento: 07/12/2019 16:20:16
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana