Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valanga a Livigno, muore sciatore camuno

Breno - Tragedia sulle montagne lombarde a seguito di una valanga in un canalone di Livigno (Sondrio). Coinvolto Alessandro Piali, un 23enne originario della Valle Camonica, morto all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. L'amico che era con lui, poco più giovane, è uscito quasi illeso dall'incidente.


Il 23enne di Breno è stato travolto da una valanga al Carosello 3000. I tecnici della Stazione di Livigno del Soccorso alpino sono stati allertati poco prima delle 10:30.

Il giovane stava praticando snowboard fuoripista con l'amico, nei pressi del canalino Rin da Gien, a 2200 metri di quota, quando si è staccata una valanga e ha travolto uno dei due. La massa di neve aveva un fronte di una trentina di metri e uno sviluppo di circa cinquanta. I due ragazzi erano ben attrezzati e l'amico ha dato l'allarme, inoltre ha messo subito in atto le procedure di primo soccorso.


Sul posto sono arrivati prima l'elicottero di Caiolo e poi quello di Bergamo di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, oltre alle squadre del Soccorso Alpino di Livigno, il Sagf-Soccorso Alpino della Guardia di finanza di Bormio con i carabinieri di Livigno. Il giovane è stato estratto vivo ma in condizioni molto gravi; è deceduto all'ospedale "Papa Giovanni XXXIII di Bergamo.

Ultimo aggiornamento: 05/02/2022 17:05:34
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE