-

Uccise gli zii e lì gettò al passo Vivione: Gatti è morto in carcere

Nessuno aveva comunicato il decesso del 58enne, avvenuto nel 2023

PASSO VIVIONE - Guglielmo Gatti, condannato all'ergastolo per l'omicidio degli zii, Aldo Donegani, 77 anni, e Luisa De Leo, 61 anni, è morto nel carcere di Opera. La notizia è stata scoperta da Il Giornale di Brescia che aveva chiesto un'intervista a Gatti e dal carcere la risposta è stata: è morto il 15 giugno 2023.
Anche il suo legale - l'avvocato Luca Broli - è venuto a conoscenza solo ora del decesso di Guglielmo Gatti, 58enne.

Stava scontando la pena all'ergastolo per il duplice omicidio degli zii, avvenuto il 30 luglio 2005: lì uccise, poi li fece a pezzi nel garage e lì sepellì a Provaglio d'Iseo e al Passo del Vivione. Soggiornò anche in un albergo di Berzo Demo e venne tradito dagli scontrini dell'acquisto di cesoie e di verdura usata per coprire i corpi nel baule dell'auto prima di gettarli al passo del Vivione.

Dopo la condanna nell'agosto del 2007, aveva chiesto di essere dimenticato, non aveva contatti con l'esterno e per questo la sua morte è passata inosservata. Il suo avvocato, Luca Broli, ha già chiesto informazioni sulle cause di morte di Guglielmo Gatti, che è stato sepolto al Monumentale di Milano.
Ultimo aggiornamento: 05/02/2026 17:45:47

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE