Sondrio – Calabrese denunciato dalla Polizia di Stato in Valtellina per i reati di sostituzione di persona e tentata truffa.
L’uomo, A.V., 42 anni, originario e residente a Reggio Calabria, già noto a questi uffici per specifici precedenti penali e di Polizia, verso la fine di novembre del 2018, presentandosi quale appartenente alla Polizia di Stato, ha contattato telefonicamente la vittima proponendole l’acquisto di un annuario ufficiale del corpo di polizia. Riscontrato l’interesse della donna, l’uomo è riuscito a concordare con la stessa il pagamento in contrassegno del predetto annuario.
Ieri gli operatori della Squadra Mobile della Questura di Sondrio a seguito di denuncia presentata dalla una cittadina del capoluogo di provincia e su delega del Procuratore della Repubblica Elvira Antonelli della locale Procura lo ha denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di sostituzione di persona e tentata truffa visto: dopo aver verificato che fosse estraneo alla Polizia di Stato, nelle successive chiamate di conferma dell’ordine, la donna ha infatti negato il proprio interesse e si è decisa a formalizzare l’atto di denuncia.
L’attività d’indagine condotta dagli investigatori della Squadra Mobile ha permesso di risalire all’identità del sedicente venditore, denunciato nelle scorse ore.