Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Truffa valtellinese, 42enne denunciato dalla Polizia di Stato

Sondrio - Calabrese denunciato dalla Polizia di Stato in Valtellina per i reati di sostituzione di persona e tentata truffa.


polizia controlli notteL’uomo, A.V., 42 anni, originario e residente a Reggio Calabria, già noto a questi uffici per specifici precedenti penali e di Polizia, verso la fine di novembre del 2018, presentandosi quale appartenente alla Polizia di Stato, ha contattato telefonicamente la vittima proponendole l’acquisto di un annuario ufficiale del corpo di polizia.

Riscontrato l’interesse della donna, l’uomo è riuscito a concordare con la stessa il pagamento in contrassegno del predetto annuario.


Ieri gli operatori della Squadra Mobile della Questura di Sondrio a seguito di denuncia presentata dalla una cittadina del capoluogo di provincia e su delega del Procuratore della Repubblica Elvira Antonelli della locale Procura lo ha denunciato all'Autorità Giudiziaria per i reati di sostituzione di persona e tentata truffa visto: dopo aver verificato che fosse estraneo alla Polizia di Stato, nelle successive chiamate di conferma dell’ordine, la donna ha infatti negato il proprio interesse e si è decisa a formalizzare l’atto di denuncia.


L’attività d’indagine condotta dagli investigatori della Squadra Mobile ha permesso di risalire all’identità del sedicente venditore, denunciato nelle scorse ore.


Ultimo aggiornamento: 19/11/2020 13:23:19
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Ultimo saluto ad Annamaria Frioli, vittima di un incidente in via Maccani a Trento. La donna, di 70 anni, era...
Sorpreso dai poliziotti con un chilo e mezzo di droga
Intervento della Squadra Volante della città altoatesina
Sabato scorso il 42enne si è tuffato nella zona di Gargnano e non è riemerso
ULTIME NOTIZIE
Renon (Bolzano) - I carabinieri di Renon incontrano gli anziani del paese. Nei giorni scorsi i militari della Stazione...
Il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, ha incontrato il ministro Pichetto Fratin
Grazie al progetto portato avanti da AquiLab e liceo delle arti di Trento e Rovereto