Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento, spaccio: la Squadra Mobile arresta due nigeriani

Trento - Continuano con importanti risultati i controlli della Polizia di Stato contro lo spaccio di sostanze stupefacenti voluti dal questore D’Ambrosio.polizia-0


Oggi - attorno alle 12 - la Squadra Mobile di Trento, nell’ambito delle azioni contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, ha arrestato in piazza Dante due nigeriani che poco prima aveva ceduto della sostanza stupefacente ad un giovane tossicodipendente trentino.


Gli Agenti, poco prima dell’arresto dei centroafricani, avevano visto il giovane tossicodipendente fermarsi a dialogare con uno dei due nigeriani. Poco dopo lo straniero e l’italiano si avvicinavano ad una panchina dove sedeva un secondo nigeriano. Questo dove una breve trattativa estraeva dalla tasca dei pantaloni “qualcosa” che consegnava al tossicodipendente ricevendo in cambio una somma di denaro.

In quel frangente il primo centroafricano, che svolgeva anche la funzione di “Palo” si posizionava poco distante dai due a controllare la zona.


Dopo lo scambio gli investigatori fermavano il giovane italiano che scoperto, spontaneamente, consegnava due involucri contenenti dell’eroina. In considerazione della consegna della droga gli agenti si riportavano all’interno del parco dove, su un’aiuola rialzata posta sull’incrocio fra via Alfieri e via Gazzoletti notavano seduti O. E. e U. A., che vista la Polizia estraevano frettolosamente dalle tasche dei pantaloni alcune dosi di stupefacente e le conficcavano nella terra dell’aiuola alle loro spalle. Tale manovra, però, non sfuggiva agli agenti che rivenivano e sequestravano diversi grammi di eroina e successivamente addosso ai due anche 160 euro. I due, al termine delle attività di indagine, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trattenuti in attesa del giudizio direttissimo di domani 7 agosto.


"Le attività di prevenzione - commenta il capo della Squadra Mobile di Trento Salvatore Ascione - consentono, quando attuate giornalmente, di determinare i comportamenti devianti riuscendo spesso a limitarli o addirittura a ridurli in maniera significativa. In talune circostanze, però, rimangono fondamentali le attività repressive, fortemente volute dal Questore D’Ambrosio, come quelle relative all’arresto dei due nigeriani che consentono, non solo di circoscrivere i fenomeni dello spaccio, ma soprattutto di far comprendere ai cittadini come l’attività della Polizia di Stato rimanga sempre costante e significativa su tutta la città di Trento".

Ultimo aggiornamento: 06/08/2018 19:17:37
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
09/05/2025 09:00 - 09/05/2025 13:30
09/05/2025 11:00 - 09/05/2025 12:00
09/05/2025 12:00 - 09/05/2025 13:00