Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 17 maggio 2023

Trento, arresti e sequestro di cocaina e hashish

Trento - Continua con importanti risultati l’azione di contrasto dei reati e della microcriminalità volute dal Questore Maurizio Improta.


Personale della Squadra Volante della Polizia di Stato, interveniva in frazione Mattarello di Trento dove, all’interno di un’abitazione della palazzina, era stata segnalata da parte dei condomini un sospetto andirivieni di persone. Pertanto, il personale delle Volanti, dopo aver adottato tutte le misure necessarie affinché nessuno potesse lasciare l’abitazione, riusciva ad accedere all’interno dell’appartamento dove sorprendeva tre soggetti di nazionalità tunisina intenti al confezionamento per la successiva vendita al dettaglio, di sostanza stupefacente, con tutto il necessario in bella vista sulla tavola del soggiorno.

I soggetti venivano prontamente bloccati dall’incisiva e rapida azione degli Agenti che riuscivano poi a recuperare la sostanza stupefacente con relativi accessori per la pesatura e confezionamento, prima che i detentori riuscissero a disfarsene gettandola negli scarichi idraulici.


Nell’azione venivano recuperate decine di confezioni di cocaina già pronte per lo smercio di piazza e circa mezzo chilo di hashish pronto per essere suddiviso in singole quantità e confezionate per la vendita. Oltre alla sostanza veniva recuperata la somma di oltre 500 euro suddivisa in banconote da 20 euro, che veniva poi sequestrata in quanto diretto provento dell’attività illecita di spaccio di sostanza stupefacente. I tre soggetti fermati all’interno dell’abitazione, tutti di nazionalità tunisina e di cui uno minorenne, venivano tratti in arresto. I due maggiorenni venivano associati presso la Casa Circondariale di Trento mentre il minore veniva accompagnato presso l’Istituto di Pena Minorile di Treviso, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Vivo apprezzamento del Questore Improta alle donne e agli uomini delle Volanti che hanno portato a termine la brillante operazione.

Ultimo aggiornamento: 17/05/2023 17:13:31
POTREBBE INTERESSARTI
Torna la preoccupazione in Trentino, Corpo Forestale: rimanere a bordo del veicolo
ULTIME NOTIZIE
La rassegna “Johannes: lo sguardo negli affreschi del pittore di Volpino" aperta fino all'estate
Cerimonia in piazza Kuerc, riconoscimenti ai giovani atleti
Quattro giorni di preparazione del Mondiale di Okinawa