VILLA CARCINA (Brescia) - Spara all'amico della moglie, arrestata guardia giurata. Nella notte i militari della Compagnia Gardone Val Trompia e della locale Stazione hanno arrestato un cittadino italiano, 58 anni, guardia giurata, ritenuto presunto responsabile di tentato omicidio.
Ieri sera - attorno alle 23 - all'interno del parcheggio privato di una ditta di Villa Carcina, il 58enne ha sorpreso la coniuge in compagnia di altra persona all'interno di un veicolo ed avrebbe esploso due colpi di arma da fuoco con la propria pistola di ordinanza, regolarmente detenuta, di cui solo uno colpiva l'uomo a una gamba.
Dopo aver sparato, l'uomo si è allontanato per poi presentarsi presso la Compagnia dei carabinieri Gardone, riferendo l'accaduto e consegnando l'arma utilizzata. Il 58enne è stato immediatamente arrestato.
La vittima è stata trasportata in codice rosso presso gli Spedali Civili di Brescia, non è in pericolo di vita; sul posto sono stati effettuati rilievi a cura S.I.S. del comando provinciale (nella foto). Il 58enne è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Brescia.