VILLABASSA (Bolzano) - I Carabinieri della Stazione di Villabassa hanno denunciato due uomini per minacce e ingiurie ai danni di un capotreno della società SAD.
L’episodio si è verificato nei giorni scorsi a bordo del treno regionale sulla tratta San Candido–Brunico, quando i due viaggiatori avevano rivolto reiterate offese e gravi minacce al dipendente ferroviario durante il servizio.
Il personale dell’Arma è intervenuto immediatamente presso la stazione di Villabassa, provvedendo all’identificazione dei responsabili e raccogliendo le testimonianze utili all’indagine, senza interrompere il regolare traffico ferroviario.
A conclusione dell’attività investigativa, i militari hanno denunciato i due uomini, entrambi residenti in provincia di Bolzano, all’Autorità Giudiziaria competente per i reati di minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.
L’episodio ha destato particolare preoccupazione tra il personale ferroviario e i pendolari, richiamando l’attenzione sull’importanza di garantire sicurezza e rispetto nei confronti di chi opera quotidianamente a bordo dei mezzi pubblici.
Ultimo aggiornamento:
25/10/2025 18:26:17