Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Temù, intercettazione choc: "Così abbiamo ucciso Laura Ziliani"

Temù (A.Pa.) Nuove rilevazioni sull'omicidio di Laura Ziliani, a due giorni dell'udienza preliminare dove sarà definita la posizione dei tre indagati, Mirto Milani, Paola e Silvia Zani, quest'ultime figlie della vittima.

I tre sono in carcere dal 24 settembre.


Accanto alle prove raccolte dagli inquirenti, i carabinieri di Ponte di Legno e della Compagnia di Breno, ci sono le intercettazioni in carcere con il racconto di Mirto Milani all'allora compagno di cella, dove più volte ha cambiato versione e un giorno ha vuotato il sacco e spiegato ciò che è avvenuto tra la sera del 7 maggio e la mattina dell'8 maggio di un anno fa. Secondo quanto raccolto dall'ex compagno di cella e anticipato dal Giornale di Brescia, Mirto Milani ha raccontato che quella sera attendevano Laura Ziliani (nella foto)attorno alla 20:30-21 e Laura Ziliani doveva essere uccisa sulle scale della casa di via Ballardini a Temù (Brescia), ma è arrivata in ritardo, quindi il piano cambiò: vennero preparati dei muffin e riempito di benzodiazepine, preso dalla casa di riposo dove lavorava Silvia, quello che è stato destinato a Laura Ziliani. Dopo averlo mangiato la donna non crollò, poi è tornata a bere qualcosa di fresco in cucina e lì il "trio" entra in azione con Silvia che prende da dietro la madre, Laura cade sulla figlia, quindi Paola la tiene ferma e Mirto le mette il sacchetto di plastica sulla testa e lo chiudono con una fettuccia. Poi, quando è morta la vestono bene, con orecchini per far apparire un omicidio a sfondo sessuale. Nel cuore della notte la mettono in macchina con alla guida Mirto e le due figlie che seguono con una torcia e l'hanno sepolta vicina al fiume Oglio, dove venne ritrovata l'8 agosto.


Le intercettazioni in carcere e la successiva confessione di Mirto Milani di un mese fa sono ora agli atti dell'inchiesta sull'omicidio di Laura Ziliani e faranno parte dell'udienza preliminare davanti al Gup Gaia Sorrentino. Mirto Milani, Paola e Silvia Milani devono rispondere di omicidio volontario e occultamento di cadavere e - dopo le intercettazioni agli atti del procedimento - potrebbe essere aggiunta anche la premeditazione.

Ultimo aggiornamento: 02/07/2022 14:01:25
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE