-

Spaccata al distributore: individuato il responsabile

Denunciato dopo una complessa indagine dei Carabinieri

BOLZANO - I Carabinieri della Compagnia di Bolzano hanno concluso con esito positivo una prolungata e articolata attività investigativa che ha consentito di identificare e denunciare l’autore di una “spaccata” perpetrata ai danni di un distributore di carburante cittadino.

L’indagine, sviluppata dalla Sezione Operativa del N.O.R., è scaturita dalla denuncia presentata dal titolare dell’esercizio commerciale e si è articolata attraverso un’attenta analisi dei sistemi di videosorveglianza, riscontri investigativi incrociati e mirate verifiche sul territorio.
Il complesso degli elementi raccolti ha permesso di risalire con certezza al presunto responsabile, denunciato per furto aggravato.
Il risultato investigativo assume particolare rilievo nel contesto attuale, caratterizzato da un sensibile incremento di episodi di “spaccata” nel centro cittadino.
L’individuazione dell’autore rappresenta pertanto un traguardo operativo di notevole importanza, frutto di professionalità, perseveranza e coordinamento investigativo, e si inserisce nell’ambito delle più ampie strategie di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio.

Il Comandante della Compagnia Carabinieri di Bolzano ha dichiarato: "L’esito dell’attività dimostra l’efficacia del lavoro investigativo svolto dai nostri militari, che con continuità e rigore operano per contrastare i reati predatori. In un periodo in cui tali fenomeni risultano in aumento, ogni risultato investigativo assume un valore ancora più significativo, sia sotto il profilo repressivo sia quale segnale concreto di presenza e tutela per la collettività e per gli operatori economici".
Ultimo aggiornamento: 13/02/2026 16:28:44

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE