-

Ciclismo, dal ritiro alle corse: inizia la stagione della Sc Padovani

Tris di appuntamenti: la Coppa San Geo e la doppia sfida inedita sul circuito del Mugello

PADOVA - C'è grande adrenalina per il debutto stagionale della Sc Padovani Polo Cherry Bank. La rinnovata formazione padovana, concluso il ritiro spagnolo proprio nelle scorse ore, è rientrata in Italia ed è pronta a misurarsi con il gruppo.

Il primo test sarà sabato 14 febbraio con una grande classica per Elite e Under 23: la Coppa San Geo, che si correrà nel Bresciano. Al via per i bianco-verdi ci saranno Marco Palomba, Mirko Bozzola, Samuele Alari, Jacopo Pignatti, Tommaso Quaglia e Stefano Masciarelli. Percorso ondulato di 164 km con partenza alle ore 12.30.

Sempre nella giornata di sabato, le ruote veloci del team saranno invece impegnate con la prima della due giorni di gare toscana che avrà come palcoscenico d'eccezione il circuito del Mugello, a Scarperia (Firenze).
Ursella, Davide Boscaro, Andrea Scarso, Riccardo Lorello, Thomas Turri, Matteo Scofet e Kevin Bertoncelli saranno infatti al via del Trofeo Campioni Mugellani dove Elite e under 23 saranno chiamati a percorrere 25 giri del circuito ad anello di 5,2 km, con partenza alle 10.30. Appuntamento che si ripeterà poi il giorno seguente, domenica 15 febbraio, con il Trofeo Mugello bike expo. Qui i giri da percorrere saranno 23, per un totale di 120 km di gara, con partenza alle 14.30.

"Ci siamo - ha sottolineato il Team Manager Alessandro Petacchi - è innegabile dire che c'è molta attesa su questo inizio di stagione al quale ci approcciamo con la consapevolezza di aver messo insieme un gruppo omogeneo capace di far bene su tracciati diversi tra loro. La squadra ha lavorato molto bene durante la preparazione invernale per cui c'è voglia di dar battaglia in gruppo sin da subito".

Ultimo aggiornamento: 13/02/2026 16:46:11

ULTIME NOTIZIE