Sondrio - Latitante arrestato dalla Polizia di Stato, deve scontare la condanna inflitta dal
tribunale di
Sondrio per
spaccio. Un nordafricano di
30 anni è stato
arrestato dalla Polizia della Frontiera di
Roma Fiumicino in esecuzione al mandato di arresto europeo emesso nei confronti di A.E.E. di 30 anni, a seguito di condanna definitiva per spaccio di sostanze stupefacenti.

La condanna è il risultato dell’operazione “
Biker Express”, portata a termine nel
2021, coordinata dalla Procura della Repubblica di Sondrio e affidata alla Squadra Mobile della Questura di
Sondrio.
L’attività di indagine, condotta per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nei boschi, aveva già portato all’esecuzione della misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di 6 soggetti, fra cui cinque cittadini nigeriani ed un italiano.
L’uomo aveva abbandonato il territorio italiano con l’evidente fine sottrarsi al provvedimento restrittivo, ma, grazie all’attività investigativa della Squadra Mobile, che non ha mai desistito dalle ricerche, è stato rintracciato in Spagna e condotto in Italia in forza del provvedimento di estradizione concesso dalle Autorità spagnole, a seguito del Mandato di Arresto Europeo, chiesto dalla Procura di Sondrio è emanato dal. Gip. Il 30enne dovrà scontare ancora di 5 anni 4 mesi e 17 giorni di reclusione, per la condanna complessiva a 6 anni e 10 giorni.