Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sondrio, 60enne confessa il tentato incendio di Palazzo Martinengo

Sondrio - Clochard arrestato per tentato incendio a Palazzo Martinengo. Le forze dell’ordine, grazie a un testimone, sono riuscite a individuare e arrestare l’autore di un gesto che poteva avere conseguenze più gravi.


Tutto è accaduto alle 20.30 di martedì quando un uomo con precedenti, originario della Campania, e da tempo nel capoluogo valtellinese, ha appiccato il fuoco con una tanica di benzina.

Una pattuglia della Polizia Locale ha notato la presenza dei vigili del fuoco davanti a Palazzo Martinengo, sede di uffici comunali ed ha accertato che qualcuno aveva tentato di dare fuoco, con una tanica di liquido infiammabile, al portone del palazzo.


Mentre gli Agenti stavano raccogliendo informazioni dai presenti, un cittadino ha raccontato quanto accaduto poco prima quando stava transitando nella zona un uomo. Rintracciato poco dopo, il 60enne ha confessato ed è stato arrestato per i reati di tentato incendio e danneggiamento di beni pubblici. Nell'interrogatorio avrebbe dichiarato di essere solo, di vivere in una tenda e che nessuno avrebbe dato aiuto in questi anni di difficoltà.

Ultimo aggiornamento: 26/11/2020 09:24:36
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE