Monguelfo (Bolzano) - I Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di San Candido (Bolzano) hanno denunciato a piede libero un 43enne di Monguelfo - Tesido, per la detenzione di oltre 60 grammi di hashish.

Durante l’intervento presso un’abitazione di Monguelfo-Tesido, dove era in corso una lite condominiale, i militari hanno notato un vicino di casa che, seppur estraneo alla vicenda, palesava nei loro confronti un comportamento eccessivamente guardingo. A seguito di un più approfondito controllo l’uomo è stato trovato in possesso di circa 61,7 grammi di hashish. La sostanza stupefacente, che per quantità e modalità di conservazione era senza dubbio destinata alla cessione ad altri soggetti, è stata immediatamente sequestrata e sarà ora analizzata presso il laboratorio specializzato di Laives (Bolzano).
L'operazione sottolinea ancora una volta l’attenzione rivolta dai Carabinieri all’attività di presidio del territorio ed alla lotta incessante contro lo spaccio di droga, a tutela della comunità.