Rovereto (Trento) - Reazioni all'omicidio di Iris Setti, 61 anni, di Rovereto (Trento) con interventi di politici, amministratori e cittadini.
Il Ministero dell'Interno Matteo Piantedosi: "E' un barbaro omicidio della donna a Rovereto è un fatto gravissimo. Ho richiesto di disporre ogni necessario approfondimento e una dettagliata ricostruzione della vicenda, anche per capire se c'è stato qualcosa che non ha funzionato. Questi accertamenti sono doverosi nei confronti della vittima e dei suoi familiari".
Il sindaco di Rovereto, Francesco Valduga: "Siamo provati per il dolore infinito che una tragedia come questa provoca ma allo stesso tempo vogliamo capire cosa non ha funzionato".
Il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti: "E’ un fatto gravissimo che impone un immediato confronto fra i diversi livelli istituzionali. Per questo ho chiesto al Commissario del governo di condividere la necessità di un’urgente convocazione del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza”. A dirlo è il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti che questa mattina, e successivamente nel pomeriggio, si è sentito con il Commissario Filippo Santarelli in seguito alla nuova grave aggressione accaduta la scorsa notte a Rovereto.
“Abbiamo sempre posto in primo piano il tema della sicurezza - commenta Fugatti - interagendo con le espressioni dello Stato e contestualmente con i diversi livelli istituzionali del Trentino.