Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Riva del Garda: turista tedesco annega davanti a spiaggia Sabbioni

Riva del Garda (Trento) - Tragedia alla spiaggia Sabbioni di Riva del Garda (Trento). Nel pomeriggio è scattata l'allarme per un turista tedesco di 81 anni dopo un tuffo nel Garda.


Sul posto sono giunti i vigili del fuoco con quattro soccorritori acquatici con moto d'acqua e mezzo terrestre, mezzo per trasporto equipe sanitaria per un totale di nove vigili.

Arrivati sul posto i vigili abilitati al soccorso acquatico hanno avviato la ricerca a pettine del disperso e con l'aiuto della moto d'acqua per mantenere la linea di ricerca.


Nonostante la scarsa visibilità dell'acqua - circa 2/3 metri - è stato individuato e recuperato il corpo a circa sei metri di profondità a una distanza di circa 40 metri dalla riva (nella foto credit vigili del fuoco di Riva del Garda).


E' stato subito trasportato con tecniche di salvamento a riva dove i vigili del fuoco iniziavano le manovre di RCP (rianimazione cardiopolmonare) fino all'arrivo dell'ambulanza CRI e successivamente dell'elisoccorso, il cui medico constatava il decesso. La vittima risulta un turista tedesco di 81 anni.

Ultimo aggiornamento: 16/09/2023 20:30:24
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE