Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Riva del Garda, il Soccorso Alpino ha recuperato quattro dispersi

domenica, 27 ottobre 2019

Riva del Garda - Intervento notturno per il recupero di quattro persone illese e un cane sul monte Baldo. Sono stati elitrasportati in piazzola a Riva del Garda i quattro escursionisti che hanno chiesto aiuto al Numero Unico per le Emergenze 112 verso le 18.30 di questa sera perché non erano più in grado di trovare la traccia del sentiero 8 che dalla cima del Monte Altissimo scende sul versante occidentale. Il gruppo, composto da quattro persone di nazionalità Ceca e un cane, si trovava a una quota di 1.600 metri d’altitudine.

Elicottero - Riva GardaIl coordinatore dell’Area operativa Trentino meridionale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l’intervento dell’elicottero sul quale era presente il Tecnico di Elisoccorso del Soccorso Alpino: questa figura tecnica, infatti, a partire da quest’anno presta il servizio notturno anche nel periodo autunnale e invernale.

Con l’utilizzo dei visori notturni, l’equipaggio dell’elicottero ha individuato il gruppo in difficoltà e tramite il verricello ha recuperato a bordo tutti i suoi componenti per riportarli a valle in sicurezza. Per nessuno di loro è stato necessario il ricovero in ospedale.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136