Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 20 maggio 2019

Primiero, medico denunciato per interruzione di pubblico servizio

Primiero - La guardia medica non si presenta, una denuncia in Primiero.

La stazione carabinieri di Primiero San Martino di Castrozza veniva interessata da una richiesta di intervento di alcuni cittadini bisognosi della Guardia medica in quanto avevano trovato chiuse le porte degli ambulatori.


Ambulatorio Primiero

Gli utenti, che per lungo tempo avevano suonato il campanello senza ottenere risposta, riuscivano ad attirare l’attenzione di alcune infermiere presenti all’interno della struttura che presa contezza della situazione, davano comunque assistenza ai pazienti bisognosi rispondendo alle immediate esigenze sotto il coordinamento della centrale operativa ed un medico di Trentino Emergenza.


Una volta fornite le prestazioni, su direttiva della centrale operativa di Trentino emergenza veniva apposto un cartello che invitava i pazienti a rivolgersi alla guardia medica di San Martino di Castrozza oppure al 112.


carabinieri controlli

La vicenda, che aveva lasciato un certo malumore tra i cittadini interessati, non veniva tralasciata dai carabinieri di Primiero i quali, a seguito di immediati approfondimenti, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria Trentina la guardia medica che la sera dei fatti non si era presentata in servizio, ravvisando il reato di interruzione di pubblico servizio.

Ultimo aggiornamento: 20/05/2019 08:26:45
POTREBBE INTERESSARTI
Ben 10mila euro e gioielli le erano stato rubati da un truffatore campano, poi arrestato dalla Polizia di Stato
ULTIME NOTIZIE
La decisione della società camuna dopo la squalifica dell'allenatore
Uno stand in Fiera: gli operatori raccontano le bellezze naturali, Appennino e costa adriatica meta di vacanze