Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ponte di Legno, amici e alpinisti ricordano Manuel Faustinelli

Ponte di Legno (Brescia) - Il mondo dell'alpinismo, i colleghi e i vertici della Sit, la società degli impianti di risalita, l'intera comunità di Ponte di Legno sono vicini alla famiglia di Manuel Faustinelli, il 33enne morto domenica sulla Parete Nord della Presolana.

Tanti i ricordi, in particoare del gruppo di alinisti che frequetnano e che appena aveva tempo organizzava le escursioniste e scalate.


In Alta Valle Camonica è il giorno del cordoglio, in tanti ricordano Manuel dai primi passi sulle montagne di casa alle spedizioni con gruppi di alpinisti. Aveva un sogno: diventare guida alpina. Era tecnico del Soccorso Alpino della Stazione di Ponte di Legno e della V Delegazione bresciana, lavorava alla Sit e faceva parte del gruppo degli alpini.


La camera ardente è stata allestita nell'abitazione di Pezzo, dove Manuel viveva con la madre Doris, il padre Mario e il fratello Mattia. Domani - mercoledì 20 settembre, alle 15 - nella chiesa di Pezzo si terranno i funerali.


di Da. P.
Ultimo aggiornamento: 19/09/2023 09:30:24
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE