-
Mercoledì 13 maggio 2026
Piancogno: 19enne camuno arrestato per ricettazione
Ha rubato un'auto, aveva due coltelli serramanico ed è fuggito all'alt dei carabinieri di Esine
PIANCOGNO (Brescia) - Ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, in manette un 19enne camuno. I carabinieri della Stazione di Esine, durante un servizio di controllo del territorio, hanno fermato e arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale per ricettazione e porto abusivo di armi un giovane italiano di 19 anni.
L’intercettazione e la fuga
L’operazione è scattata in via Vittorio Veneto, nel comune di Piancogno. I militari hanno intercettato un’autovettura sospetta che, dai primi accertamenti alla banca dati, è risultata essere stata rubata nelle prime ore della stessa mattinata. Alla vista della pattuglia e nonostante l'alt intimato dagli operanti, il conducente ha pigiato sull'acceleratore nel tentativo di seminare i militari.
Ne è nato un breve inseguimento che si è concluso poco dopo nell’abitato di Esine quando i carabinieri sono riusciti a fermare il veicolo e a bloccare il fuggitivo in totale sicurezza.
Perquisizione e sequestro
Una volta fermato, il 19enne è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare. All'interno dell'abitacolo e addosso al giovane sono stati rinvenuti due coltelli a serramanico, prontamente sequestrati dagli uomini dell'Arma della Stazione di Esine e della Compagnia di Breno.
Il giovane è stato dichiarato in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale. Contestualmente, nei suoi confronti è scattata la denuncia per i reati di: ricettazione (in relazione al veicolo rubato) e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
L'autorità giudiziaria è stata informata dei fatti e l'auto è stata recuperata per la successiva restituzione al legittimo proprietario.
di Red. Cro.
Ultimo aggiornamento:
13/05/2026 11:26:24