Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Paspardo: allarme del sindaco De Pedro sulla frana in località Calchera

Paspardo - La situazione è ulteriormente peggiorata lungo la strada comunale che da Paspardo sale verso la Zumella in località Calchera, a fronte dell'accumulo del materiale sulla carreggiata stradale a seguito dello smottamento dei giorni scorsi. Il sindaco di Paspardo (Brescia), Fabio De Pedro, e i tecnici comunali hanno effettuato un nuovo sopralluogo.
Paspardo - Zumella 01"Rilevato il nuovo fronte franoso a pochi metri di distanza a valle della strada, frontalmente alla presa acquedottistica - avvisa il sindaco Fabio De Pedro - rimane il divieto assoluto di transito.

Non bisogna avvicinarsi ai luoghi colpiti dai movimenti franosi".


Il fronte è molto ampio e l'Amministrazione comunale di Paspardo ha attivato la pratica di pronto intervento e attende di condividere con i tecnici della Regione e del Consorzio Forestale il da farsi. I lavori di ripristino e messa in sicurezza sono stimati in 100mila euro.


Intanto prosegue l'attività dei vigili del fuoco del comando provinciale di Brescia e dei distaccamenti camuni, in particolare Edolo e Darfo Boario, che complessivamente hanno effettuato 47 interventi di soccorso tecnico urgente, prevalentemente dovuti al maltempo.


Vigili del fuoco - intervento - Valle Camonica

Si segnalano allagamenti di cantine, alberi pericolanti, danni d'acqua in genere e diversi dissesti idro geologici Valle Camonica. Intanto prosegue il supporto di una squadra dei vigili del fuoco sulla frana di Sonico.

Ultimo aggiornamento: 31/08/2020 14:18:08
POTREBBE INTERESSARTI
Ha presentato i concorsi "Fiormaggi" e "Un fiore nel piatto" al festival Gustò di Orbassano
Brilla Manuel Verzeroli, primo nella categoria Yout
Il tempestivo intervento dei carabinieri ha evitato il peggio
Bolzano - Le Pattuglie della Squadra “Volanti” Polizia di Stato sono state chiamate più volte a fronteggiare furti e...
I militari delle Fiamme Gialle altoatesine hanno scoperto nello zaino 115 dosi di cocaina
ULTIME NOTIZIE
Al ballottaggio ha vinto la colazione di centrodestra sostenuta da Chiari al centro
24/06/2024 14:15 - 24/06/2024 18:30
24/06/2024 14:30 - 24/06/2024 23:30
24/06/2024 15:00 - 24/06/2024 18:00