Bolzano - Nuovo Servizio ad Alto impatto per una maggiore rassicurazione sociale nella città di Bolzano: il Carabiniere “chip” colpisce ancora.
“Nuovo coordinato ad “Alto impatto” per l’Arma dei Carabinieri che in occasione del primo fine settimana di apertura dei tradizionali mercatini di Natale ha disposto un imponente servizio con un dispiegamento di 34 Carabinieri e 2 unità cinofile, per un totale di 17 pattuglie che hanno nuovamente setacciato capillarmente tutta la città, dal Centro storico, con particolare attenzione a Piazza Walter, Piazza del Grano, Piazza delle Erbe, Via Alto Adige, zona giardini del Parco Stazione, sino ai Comuni di Appiano, Sarentino e Terlano, senza tralasciare i quartieri periferici, in primis quello Don Bosco, con il suo rione Casanova.
L’operazione, condotta contemporaneamente in più aree della città, ha consentito, anche mediante il ricorso a pattuglie appiedate di garantire la sicurezza in maniera capillare ed efficace. Sino a chiusura dei mercatini di Natale, 12 Carabinieri a piedi hanno perlustrato ogni anfratto del Centro Storico, procedendo ad identificare tutti soggetti apparentemente sospetti e conseguendo ragguardevoli risultati.
Nel corso dell’attività i Carabinieri sono infatti riusciti a trarre in arresto due soggetti extracomunitari pronti a smerciare nel centro, verosimilmente a turisti e giovani Bolzanini, oltre 381 grammi di hashish e 72 grammi di cocaina, sostanze che, nel mercato illegale, avrebbero consentito di confezionare circa 1400 dosi e di fruttare denaro per un valore stimato di oltre 110.000 euro. I due soggetti, a lungo monitorati nei loro spostamenti per le aree dei Mercatini sono stati sorpresi mentre si rifornivano presso un’abitazione, verosimilmente la loro base logistica.