-

Merano: giovane tunisino accoltella connazionale

Denunciato dai carabinieri

MERANO (Bolzano) - I militari della Compagnia Carabinieri di Merano, a seguito di accurate e approfondite attività d’indagine, sono riusciti ad identificare e denunciare un uomo ritenuto responsabile di un’aggressione avvenuta in centro a Merano nei confronti di un coetaneo.
A denunciare l'accaduto ai Carabinieri è stato proprio l’aggredito che ha tempestivamente segnalato al 112 di essere stato vittima di un agguato, a causa di precedenti irrisolti dissapori, da parte di un connazionale armato di coltello che lo aveva colpito con vari fendenti che, fortunatamente, non avevano leso parti vitali del corpo.
L’intervento dei Carabinieri sul posto è stato immediato, anche se al loro arrivo l’aggressore si era già dileguato, pertanto, prima di avviare le attività d’indagine, i militari si sono premurati di soccorrere la vittima, che è stata immediatamente trasportata presso l’ospedale di Merano.
I Carabinieri hanno quindi successivamente sentito tutti i testimoni presenti nella zona, acquisito le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza e poi, attraverso un tempestivo e capillare controllo del territorio, sono riusciti a ricostruire l’esatta dinamica della vicenda criminosa, identificando e successivamente denunciando l’autore del reato.
Il responsabile, un 28enne di nazionalità tunisina residente a Merano, dopo i dovuti accertamenti di rito è stato quindi deferito all’autorità giudiziaria competente per il reato di lesioni personali.
Ultimo aggiornamento: 12/09/2025 19:18:01
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE