Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Maxi-operazione 'Leonida' della Guardia di Finanza

Appalti settore smaltimento rifiuti: 14 indagati, coinvolto anche il Bresciano

Reggio Emilia - Maxi-operazione "Leonida" della Guardia di Finanza: cinque misure cautelari per corruzione e sfruttamento della prostituzione, nell'ambito di appalti nel settore dello smaltimento dei rifiuti, nei confronti di 14 indagati.

Dall’alba di questa mattina, oltre 90 militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Emilia nell’ambito delle attività a tutela della spesa pubblica e su delega della locale Procura della Repubblica, diretta da Calogero Gaetano Paci, stanno dando esecuzione a cinque misure cautelari (un arresto domiciliare e quattro interdittive) emesse dal GIP di Reggio Emilia nei confronti di altrettante persone – di cui tre pubblici ufficiali.

Contestualmente sono in corso 26 perquisizioni locali e notifiche di 14 Informazioni di garanzia e sul diritto alla Difesa. L’operazione di servizio è in corso nelle province di Reggio Emilia, Parma, Verona, Brescia, Lucca, Livorno, Sassari, Roma e Siena, e muove da un contesto investigativo relativo a presunte irregolarità nell’affidamento diretto di commesse pubbliche in via esclusiva ad un’azienda reggiana, operante nel settore dello smaltimento dei rifiuti.
Ultimo aggiornamento: 16/04/2024 07:11:15
POTREBBE INTERESSARTI
Ricostruito dal Corpo Forestale trentino l'incontro ravvicinato
Il blitz dei carabinieri in piazza Leonardo da Vinci
ULTIME NOTIZIE
Judith Gögele nuova presidente, Espro vicepresidente
Incontro per informare su rischio delle dipendenze
Federico Bossi e Giorgia Caropreso in testa alla Coppa Italia 420, che si conclude martedì sul Garda Trentino