Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 2 gennaio 2020

Infortunio a Montecampione, ragazza contro la rete sulle piste da sci

Montecampione - A Montecampione una giovane ragazza si schianta contro la rete di protezione evitando di cadere nel torrente ghiacciato: soccorsa dalla Polizia di Stato (video sotto).


L'INTERVENTO
polizia piste sciUn intervento di soccorso particolarmente impegnativo è stato portato a termine, nella giornata di ieri, dal personale della Polizia di Stato in servizio di “sicurezza e soccorso in montagna”.


L’intervento di soccorso è stato prestato a Montecampione, in seguito ad un incidente avvenuto lungo la “pista Panoramica”.

Secondo i primi accertamenti dei poliziotti, la giovane sciatrice, una 17enne italiana, avrebbe perso il controllo degli sci, finendo fortunatamente contro la rete di protezione.


polizia piste sci 2La velocità di impatto della ragazza nella rete ha favorito l’abbattimento dei primi tra pali di sostegno della stessa che, tuttavia riusciva a contenere lo slancio della ragazza sul tratto di pista adiacente, in quel momento chiusa a causa della poca neve sul fondo.


Tuttavia, la giovane dopo una caduta di circa 7 metri è rimasta imbrigliata nella stessa rete evitando così di proseguire la sua caduta in un piccolo torrente al momento ghiacciato.


Soccorsa immediatamente dagli agenti della Polizia di Stato unitamente al soccorso piste della Montecampione Ski area, è stata immobilizzata, imbarellata e, dopo le prime più urgenti cure, vericellata sull’eliambulanza del 118 di Brescia.


La donna, rimasta sempre cosciente, è ricoverata presso gli Spedali Civili di Brescia, in condizioni che al momento non sembrano destare particolari preoccupazioni, sebbene abbia riportato diversi traumi.


VIDEO

Ultimo aggiornamento: 02/01/2020 13:51:22
POTREBBE INTERESSARTI
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento
ULTIME NOTIZIE
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità