Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

In Valtellina 58 incidenti con animali selvatici

I sinistri rilevati dalla Polizia Provinciale a ottobre

Sondrio - Ben 58 incidenti stradali con animali selvatici nel mese di ottobre. La Polizia provinciale di Sondrio ha effettuato interventi per gli incidenti sulle strade della Valtellina e Valchiavenna accertando 58 incidenti stradali, provocati o con il coinvolgimento di animali selvatici. Al primo posto sono stati gli impatti con cervi (25), seguiti da quelli con i caprioli (11).
Gli agenti della Polizia Provinciale sono intervenuti anche per incidenti stradali autonomi, ossia con uscita di strada per evitare un fagiano o uno scoiattolo.

I cervi rappresentano il pericolo sempre maggiore per chi viaggia. Lo scorso mese sono stati trovati morti e smaltiti 16 cervi, e 4 caprioli. I maggiori incidenti stradali si verificano nelle ore notturne e all'alba e tra le strade quelle dove sono stati rilevanti sinistri, spiccano la statale 36 in Valchiavenna, la Valeriana in bassa Valtellina e le provinciali delle Media Valtellina.
Ultimo aggiornamento: 16/11/2024 10:48:26
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Le strategie industriali del gruppo Dana sono state al centro dell’incontro tra i vertici aziendali e...
Brescia - Nel 3° trimestre dell’anno, il valore delle esportazioni bresciane – pari a 4.639 milioni di euro – registra...
ULTIME NOTIZIE
Nominato dal Consiglio direttivo della società, succede a Marco Maroni
L’abbraccio di Trento per la classica del Circo Bianco
La qualificazione alla Final Four è già certa per i gialloblù