Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Flero, la Polizia di Stato chiude laboratorio tessile cinese

Flero - Nel mirino di un servizio disposto dal Questore della Provincia di Brescia, finalizzato alla prevenzione e repressione delle attività irregolari e illegali che operano nel territorio bresciano, è finito un laboratorio tessile cinese di Flero (Brescia), dove gli agenti della Questura di Brescia hanno trovato dodici operai impegnati nell’attività di cucitura, lavorazione e confezionamento di abbigliamento di capi firmati da marchi di lusso.


polizia notte large controlliIl blitz è scattato nella mattinata odierna, quando la Polizia unitamente a personale dell’Ispettorato del Lavoro e dell’A.T.S.

Brescia, ha fatto irruzione nel laboratorio sul territorio bresciano.


Il laboratorio, gestisto da un 38enne cinese, era in possesso di autorizzazione amministrativa per esercitare l’attività tessile ma non in possesso del protocollo di sicurezza finalizzato a garantire adeguati livelli di protezione per il contrasto e contenimento della diffusione del Coronavirus negli ambienti di lavoro.


Al suo interno gli agenti della Squadra Amministrativa della Questura di Brescia hanno sorpreso 12 cittadini cinesi, in regola con il soggiorno sul territorio nazionale. Tutti gli operai, erano costretti a lavorare in condizioni precarie, sia in ambito igienico-sanitario che in quello sulla sicurezza sui luoghi di lavoro senza rispettare le prescrizioni in materia di contenimento del coronavirus.


Nella struttura, sono state scoperte numerose stanze abusive, alcune prive di finestre, nonchè una zona dedicata alla preparazione di pasti e un servizio igienico in precario stato di manutenzione e pulizia.


Pertanto, la Divisione Polizia Amministrativa ha proceduto a redigere il verbale di contestazione amministrativa per la violazione delle norme in atto per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 a carico del responsabile, oltre ad applicare contestualmente la chiusura dell’attività per cinque giorni, in attesa dell’applicazione della sanzione amministrativa accessoria della chiusura dell’attività da parte del Prefetto. Inoltre, l’ATS ha fatto richiesta al sindaco di Flero di sgombero per inagibilità e antigienicità dei suddetti locali.

Ultimo aggiornamento: 10/12/2020 17:50:54
POTREBBE INTERESSARTI
Episodi di resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza domestica
Tremosine (Brescia) - Intervento nel primo pomeriggio della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione...
Talamona (Sondrio) - Scontro tra auto e moto sulla statale 38 dello Stelvio all'altezza di Talamona, ferito centauro...
Trento - Continua incessante la lotta dei carabinieri di Trento contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone...
Individuati dai carabinieri gli autori del colpo alla filiale della Cassa di Risparmio
Bolzano - In una tarda serata estiva una signora bolzanina, tornando alla propria automobile parcheggiata nel centro...
ULTIME NOTIZIE
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca