-

Fermato senza patente: in auto un revolver calibro 357 Magnum

I carabinieri di Chiari hanno arrestato un 39enne

OSPITALETTO (Brescia) - Quello che sembrava un normale controllo stradale si è trasformato in un arresto per armi e droga. I carabinieri della Compagnia di Chiari, impegnati in un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, hanno fermato nel centro di Ospitaletto un 39enne di origine albanese, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo si trovava alla guida di un’autovettura di grossa cilindrata nonostante fosse sprovvisto di patente di guida.
Il suo comportamento, apparso particolarmente nervoso e sospetto, ha spinto i militari a procedere con una perquisizione del veicolo.

All’interno dell’auto sono stati rinvenuti un revolver calibro .357 Magnum con matricola abrasa e vari arnesi atti allo scasso e un altra pistola giocattolo. La perquisizione è stata poi estesa all’abitazione del 39enne, dove – nascosti all’interno del freezer – i Carabinieri hanno trovato 800 grammi di hashish.

L’uomo è stato arrestato e condotto presso il carcere di Brescia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto.
Le indagini proseguono per ricostruire la provenienza dell’arma e accertare eventuali collegamenti con attività illecite sul territorio.

“Si tratta di un risultato importante nell’ambito dei controlli di prevenzione – spiegano dal Comando dei Carabinieri di Chiari –. L’attenzione rimane alta per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare ogni forma di illegalità”.
Ultimo aggiornamento: 12/10/2025 17:38:00
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE