Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 24 luglio 2022

Escursionista infortunata sul Passo Maniva, intervento del Soccorso alpino

Passo Maniva - Intervento nel pomeriggio di oggi per la Stazione di Valle Trompia del Soccorso alpino bresciano. I tecnici sono stati attivati alle 11.15 per una donna, che durante escursione con altre persone ha riportato un trauma al ginocchio destro.

Si trovavano nella zona del Passo del Maniva - Punta Setteventi, a 2150 metri di quota, al confine tra i comuni di Collio e Bagolino.


L’escursionista però non riusciva a proseguire e allora hanno deciso di chiedere aiuto. Una squadra di tecnici è partita subito, un’altra poco dopo ha raggiunto i colleghi.


La donna è stata valutata dal punto di vista sanitario; i soccorritori le hanno immobilizzato la gamba e l’hanno trasportata con la barella portantina per circa cinquanta minuti, fino alla strada; infine è stata portata in ospedale. I tecnici sono rientrati alle 17.

Ultimo aggiornamento: 24/07/2022 19:56:35
POTREBBE INTERESSARTI
Il blitz dei carabinieri in piazza Leonardo da Vinci
Controlli dei carabinieri sulla statale 42 in Val di Non
ULTIME NOTIZIE
Sono stati disputati i tornei Melinda Golf Cup al Dolomiti Golf Club e Latteria sociale di Fondo golf club
In quattro giorni a Fiera Bolzano ben 43mila visitatori, i commenti degli operatori