Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Escursionista e biker recuperati dal Soccorso alpino in Val Trompia

Val Trompia - Due interventi a distanza di poche ore nella giornata odierna per la Stazione di Valle Trompia del Soccorso alpino bresciano. La prima attivazione è arrivata dalla centrale per un biker 22enne caduto su un sentiero durante una discesa di downhill. La zona è quella del Monte Maddalena, territorio del comune di Brescia, a una quota di 700 metri. Una squadra, composta da cinque tecnici e un sanitario del Cnsas, ha raggiunto l’infortunato. Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco e l’ambulanza della Croce Rossa.

L’uomo è stato valutato nella parte sanitaria, imbarellato e trasportato fino all’ambulanza e ricoverato al Città di Brescia.


Dopo pochi minuti, altra attivazione per una signora che aveva perso l’orientamento mentre stava percorrendo il sentiero 1 della Maddalena. Aveva preso un sentiero secondario ed era finita in un zona impervia, non era più in grado di proseguire. I tecnici sono quindi scesi a piedi dal Monte Maddalena, dove si trovavano per il primo intervento, l’hanno raggiunta, messa in sicurezza, portata sul sentiero e riaccompagnata a valle; infine è rientrata in modo autonomo a casa.

Ultimo aggiornamento: 12/03/2023 17:47:50
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE