Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sondrio, Emanuele Pasini nuovo Comandante della Polizia Provinciale

Sondrio - Il corpo di Polizia Provinciale ha un nuovo Comandante nel territorio di Sondrio.

E’ stato da poco affidato l’incarico, vacante da alcuni mesi, a Emanuele Pasini che subentra alla guida della Polizia Provinciale, a seguito del pensionamento del suo predecessore, Graziano Simonini, che per anni ha ricoperto tale ruolo.


polizia provinciale bresciaCon il nuovo Comandante vengono riconfermate le priorità dell’imponente attività di competenza della Polizia Provinciale, che anche in futuro sarà maggiormente impegnata in azioni volte sempre più al rispetto della normativa ittico–venatoria.


In questo contesto si inseriscono operazioni molto delicate a salvaguardia della fauna protetta, come di recente avvenuto nel territorio di Livigno, dove l’intervento tempestivo degli agenti provinciali a supporto dei carabinieri locali ha consentito, la ricostruzione dei fatti che hanno causato l’uccisione di due cervi, madre allattante e piccolo. L’operazione ha portato al fermo di un’automobile, con a bordo due cacciatori che avevano appena caricato un piccolo cerbiatto da poco abbattuto, ancora caldo e sanguinante.


I due uomini sono stati denunciati all’autorità giudiziaria e ai medesimi è stato contestato il fatto di aver abbattuto i due selvatici illuminandoli coi fari della propria automobile sparando dalla pubblica via in prossimità di abitazioni.


"Ai rilievi sulle carcasse degli ungulati ha provveduto il veterinario dell'Ats della Montagna, all'uopo allertato la notte stessa. Determinante, per il successo dell’operazione si e’, in aggiunta, rilevato anche l'apporto del conduttore di cane da traccia, arrivato sul posto dalla vicina provincia di Brescia, con il quale si è riusciti a scovare i reperti sul terreno e a rinvenire anche la carcassa di una cerva allattante, madre del cerbiatto caricato sul fuoristrada", il commento del presidente della Provincia di Sondrio, Elio Moretti.

Ultimo aggiornamento: 29/10/2020 10:20:20
POTREBBE INTERESSARTI
Episodi di resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza domestica
Tremosine (Brescia) - Intervento nel primo pomeriggio della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione...
Talamona (Sondrio) - Scontro tra auto e moto sulla statale 38 dello Stelvio all'altezza di Talamona, ferito centauro...
Trento - Continua incessante la lotta dei carabinieri di Trento contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone...
Individuati dai carabinieri gli autori del colpo alla filiale della Cassa di Risparmio
Bolzano - In una tarda serata estiva una signora bolzanina, tornando alla propria automobile parcheggiata nel centro...
ULTIME NOTIZIE
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca