I militari, controllati i documenti d’identità hanno deciso di procedere con una accurata perquisizione del veicolo alla ricerca di droga.
Addosso a uno di essi, un 44enne meranese, è stato trovato un coltello a serramanico (poi sottoposto a sequestro per l’ipotesi di reato di porto di oggetti atti a offendere) e una dose di cocaina di circa due grammi e mezzo. Stesso quantitativo di droga addosso a un altro dei presenti, un 18enne sempre di Merano.
Così la perquisizione è stata estesa ai tre domicili. Mentre a casa dei due già menzionati non è stato trovato nulla, a casa del terzo, un 36enne di Marlengo, i carabinieri hanno trovato 2.300 euro, un bilancino elettronico, sessanta grammi di cocaina, 230 circa di marijuana, 690 circa di hashish. In totale sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro quasi un chilogrammo di droga.
Mentre i primi due sono stati denunciati a piede libero, il terzo, il 36enne marlinghese, è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Il giorno dopo lo stesso è stato però destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e quindi i militari lo hanno portato al carcere di Bolzano.