Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Dodici patenti ritirate per alcol dai carabinieri di Borgo Valsugana

Borgo Valsugana - I carabinieri della Compagnia di Borgo Valsugana (Trento), durante i controlli del periodo natalizio hanno sospeso sette patenti, a cui si aggiunge una revoca, per violazioni alle norme del Codice della Strada, concernenti la guida in stato di alterazione psicofisica (alcol).

I carabinieri, in base al tasso alcolemico, hanno sospeso una patente per 3 mesi, 4 patenti per 6 mesi, una per 12 mesi e una per 18 mesi.


A questi si aggiungono altri cinque sospensioni per guida in stato di ebbrezza alcolica negli ultimi giorni, tutti con alcolemie superiori ad 1.50 g/l ed una addirittura sopra i 2 g/l.


etilometro carabinieriI carabinieri della Compagnia di Valsugana hanno intensificato i posti di controllo (due o più equipaggi assieme) soprattutto nelle fasce orarie serali/notturne, nei fine settimana e su tutte le arterie di comunicazione, in ambedue i sensi di marcia.


Alla luce di quanto accade nei fine settimana, l'auspicio è che i gestori dei locali in cui si somministrano alcolici implementino il servizio "Shuttle". Nelle località dove è stato attuato, il servizio "Shuttle" ha prodotto importanti risultati, salvando moltissime vite umane, soprattutto tra i più giovani.

Ultimo aggiornamento: 15/01/2017 16:53:34
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE