I carabinieri, in base al tasso alcolemico, hanno sospeso una patente per 3 mesi, 4 patenti per 6 mesi, una per 12 mesi e una per 18 mesi.
A questi si aggiungono altri cinque sospensioni per guida in stato di ebbrezza alcolica negli ultimi giorni, tutti con alcolemie superiori ad 1.50 g/l ed una addirittura sopra i 2 g/l.
I carabinieri della Compagnia di Valsugana hanno intensificato i posti di controllo (due o più equipaggi assieme) soprattutto nelle fasce orarie serali/notturne, nei fine settimana e su tutte le arterie di comunicazione, in ambedue i sensi di marcia.
Alla luce di quanto accade nei fine settimana, l'auspicio è che i gestori dei locali in cui si somministrano alcolici implementino il servizio "Shuttle". Nelle località dove è stato attuato, il servizio "Shuttle" ha prodotto importanti risultati, salvando moltissime vite umane, soprattutto tra i più giovani.