BOLZANO - Dopo la brillante operazione condotta di recente, che ha portato al sequestro di un chilo e mezzo di droga, i
militari della Compagnia di
Merano sono riusciti a mettere a segno un altro colpo, procedendo all’arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio di un detenuto che fruiva di un permesso premio.
L

a vicenda è nata nei giorni scorsi, durante un servizio svolto presso uno dei locali più gettonati della città del Passirio, quando i militari hanno notato un soggetto, già conosciuto, avvicinarsi agli avventori in maniera frettolosa per poi allontanarsi.
Il modo strano di approcciarsi ai giovani ed in particolare il fatto di intrattenersi nei locali fino all’orario di cena aveva insospettito gli investigatori a tal punto da aprire immediatamente l’indagine e dopo qualche giorno di pedinamenti, appostamenti e raccolta di informazioni negli ambienti dei tossicodipendenti, è scattata l’operazione che ha portato al controllo del sospettato che è stato trovato in possesso di un involucro di nylon contenente 10 grammi di cocaina pronta per lo spaccio, mentre la successiva perquisizione presso la sua abitazione ha consentito di rinvenire quasi 700 grammi di marijuana, una modica quantità di hashish e ben tre bilancini di precisione.
Nel corso dell’operazione è emerso anche il motivo per cui il soggetto non si intratteneva a lungo presso gli esercizi pubblici, infatti lo stesso è risultato essere un detenuto al quale era stato concesso un permesso premio con la prescrizione di rientrare a casa entro le 21.
Dopo le formalità di rito, la droga è stata posta sotto sequestro mentre l’interessato, un 40enne di nazionalità italiana residente a Merano, è stato condotto nel carcere di Bolzano.