Il classico incanalamento con coni stradali, torce a vento e cartelli stradali, poi il carabiniere che fa una prima selezione, scrutando gli occupanti dei veicoli ed infine, quando è il caso, controlli con l’etilometro e controllo antidroga con i cani Aik e Grinder.
È cosi che dopo un paio d’ore è incappato nella rete un trentenne bedizzolese, tratto in arresto per detenzione di 130 grammi di marijuana, in parte già confezionata in sigarette. Una decina le perquisizioni in tutto.
E' stato arrestato anche un trentaduenne, romeno, di Lonato del Garda destinatario di un ordine di carcerazione di due anni per ricettazione, 3 invece le denunce a piede libero: una per guida con patente revocata, due per resistenza a pubblico ufficiale.
Queste ultime avvenute nei pressi di una discoteca in Calcinato e in centro a Desenzano in due diverse situazioni di soggetti esagitati. In Desenzano, in particolare, un giovane pachistano, si è prima gettato nel lago per poi dare in escandescenza ai primi soccorsi giunti. Ne sono derivati danni all’autovettura di servizio e il ferimento del carabiniere che è stato morso all’avambraccio.
Un centinaio i veicoli controllati, duecentocinquanta le persone, tre le richieste di supporto di ambulanza.