-

Controllo del territorio a Bolzano: tre persone denunciate

La Polizia di Stato ha identificato 135 persone

BOLZANO - È di tre persone denunciate il bilancio dei servizi di controllo del territorio effettuati a Bolzano nelle ultime ore dalla Polizia di Stato.
Il primo intervento di rilievo è avvenuto nel primo pomeriggio quando, una pattuglia della Squadra Volante, transitando in piazza Domenicani, ha proceduto all’identificazione di un soggetto che, alla vista dei poliziotti, aveva tentato di occultare un oggetto all’interno del suo marsupio.
Alla richiesta degli operatori, il giovane ha estratto quanto nascosto poco prima, ovvero un coltello a serramanico che subito è stato sequestrato.
Trasferita in Questura la persona, un cittadino italiano di 29 anni, con precedenti di polizia a carico, è stata denunciata in stato di libertà per porto abusivo di coltello.

Nella giornata di ieri, durante i controlli in centro storico sono stati fermati in piazza Verdi un cittadino tunisino di 36 anni, richiedente asilo e con precedenti di polizia a carico e un cittadino marocchino di 28 anni, irregolare sul territorio dello Stato. Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, il primo per aver violato il Foglio di Via Obbligatorio da Bolzano e il secondo per l’inottemperanza all’Ordine del Questore di abbandonare il territorio dello Stato.

Nella giornata di ieri, inoltre, si è celebrata l’udienza di convalida dell’arresto operato dalla Polizia di Stato nei confronti dei due autori della rapina consumata ai danni del Kaiserkron, al termine della quale, ad uno, cittadino tunisino di 29 anni, è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere, mentre l’altro, anch’egli cittadino tunisino 42enne, è stato liberato, con divieto di dimora in provincia di Bolzano.

Il questore Giuseppe Ferrari, tenuto conto che il cittadino straniero, oltre ad essere gravato da numerosi precedenti penali era anche irregolare sul territorio nazionale, ha tuttavia emesso nei suoi confronti un provvedimento di espulsione, disponendo che fosse immediatamente scortato, a bordo di un aereo, da Milano Linate fino a Trapani, per il trattenimento in quel C.P.R., da dove nei prossimi giorni verrà definitivamente rimpatriato.
Nella sola giornata di ieri la Polizia di Stato ha inoltre identificato 135 persone.


Ultimo aggiornamento: 29/01/2026 19:15:29

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE