-

Ciclista di Berzo Demo muore sulla strada del Passo Vivione

Schilpario (Bergamo) - Tragedia al Vivione. Un ciclista di 37 anni Damiano Bianchi, residente a Berzo Demo (Brescia), autista di bus di FNMA, nell'incidente con un'auto sulla strada del Passo Vivione è caduto e per le ferite riportate è morto sul colpo.

La tragedia si è consumata attorno alle 10 di stamani: il ciclista, partito dalla Valle Camonica, stava percorrendo un tratto della strada provinciale 294 in discesa, quando all'altezza del Museo Militare di Schilpario (Bergamo) è stato investito da una vettura, con alla guida un 77enne.


Gravi i traumi riportati da Damiano Bianchi e vane sono state le manovre rianimatorie da parte dell'equipe medica del 118, giunta sul posto con un'automedica, ambulanza e l'elicottero dalla centrale operativa Soreu. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri per ricostruire la dinamica dell'incidente. La salma è stata ricomposta e ora si trova nella sala del commiato di Sellero.


Grande cordoglio a Berzo Demo, il sindaco Giambattista Bernardi lo ha ricordato in modo particolare, e messaggi di vicinanza sono stati inviati alla famiglia e alla fidanzata di Damiano Bianchi.


di A. Pa.
Ultimo aggiornamento: 16/07/2023 12:37:19
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE