TRENTO -
Chico Forti ha ottenuto dal
Tribunale di sorveglianza di Venezia il permesso per
lavorare fuori dal
carcere di Verona: frequenterà un corso di formazione professionale per pizzaioli, fare volontariato con anziani e insegnare windsurf ai disabili.

Il
66enne trentino è stato condannato nel 2000 all'ergastolo negli Stati Uniti per l'omicidio dell'imprenditore australiano Dale Pike, dal maggio 2024 si trova nel
carcere di Montorio a
Verona. I legali di Chico Forti (credit foto www.chicoforti) hanno presentato l'istanza per ottenere la libertà condizionale nel settembre scorso, istanza respinta dal Tribunale di sorveglianza.
Nelle scorse settimane hanno presentato una nuova istanza per lavorare fuori dal carcere e - riporta oggi Il Gazzettino - è stata accettata.
Chico Forti aveva già ottenuto il permesso di frequentare le aule studio del carcere, oltre a permessi per visitare la madre a Trento. Ora - dopo l'istanza accolta dal Tribunale di Sorveglianza - potrà frequentare un corso di formazione professionale per pizzaioli, svolgere attività di volontariato con anziani e insegnare windsurf ai disabili sul lago di Garda.