Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 18 settembre 2017

Castello dell'Acqua, trovato senza vita il 90enne disperso da 4 giorni

Castello Dell'Acqua - E' stato individuato in un dirupo il cadavere del fungiatt, Angelo Amonini, 90 anni, disperso da quattro giorni in Val d’Arigna. Nel tardo pomeriggio è stato avvistato il cadavere del pensionato, nei boschi sopra Castello Dell’Acqua.

Nel fine settimana le ricerche erano state serrate ma senza esito, in giornata sono riprese con oltre quaranta persone impegnate: i tecnici di tutta la Delegazione Valtellina - Valchiavenna del Soccorso alpino, con il SAGF - Soccorso alpino Guardia di Finanza, i Vigili del fuoco e la Protezione civile locale.Soccorso Alpino ricerche disperso 1


Secondo i soccorritori il 90enne è caduto in canalone della Val d’Arigna, profondo alcune decine di metri, non molto lontano dal centro abitato. Il corpo è stato individuato dall’elicottero del 118 e recuperato dagli uomini del Soccorso Alpino - delegazione Valtellinese. La salma è stata trasportata alla camera mortuaria dell’ospedale. Sulla tragedia stanno indagando le forze dell'ordine.


L’allarme era scattato venerdì sera: il 90enne aveva raggiunto la baita di sua proprietà in località Alpe Piazzola ma non aveva più fatto ritorno a casa. Oggi il ritrovamento del cadavere, poco distante.

Ultimo aggiornamento: 18/09/2017 21:43:55
POTREBBE INTERESSARTI
Aggredito un 41enne, ricoverato al santa Chiara di Trento in gravissime condizioni
Sul posto i Forestali che stanno ricostruendo l'accaduto
ULTIME NOTIZIE
Quattro giorni di preparazione del Mondiale di Okinawa
Obiettivo ripristinare il collegamento Molina di Ledro e Pieve di Ledro entro due settimane