Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cadavere recuperato nel canalone Minnigerode sull'Ortles

Si tratterebbe di Dieter Pardatscher disperso dallo scorso giugno

Solda (Bolzano) - Ritrovato il cadavere di un uomo sull'Ortles. L'ipotesi più accreditata fa pensare che si tratti del cadavere di Dieter Pardatscher, 44 anni, alpinista, di Cortina all’Adige travolto da una valanga nel canalone Minnigerode sull'Ortles e disperso dallo scorso giugno scorso.

I soccorritori erano intervenuti immediatamente, ma fu necessario sospendere le ricerche perché in quel periodo continuava a cadere neve che andava a depositarsi strato su strato, rendendo estremamente pericoloso l’intervento di ricerca. Ora il Soccorso alpino e la Guardia di Finanza hanno trovato un corpo senza vita, sono state disposte analisi e autopsia per stabilire la sua identità.
Ultimo aggiornamento: 12/08/2024 12:38:07
POTREBBE INTERESSARTI
Era ai domiciliari, ma i carabinieri di Vezza d'Oglio l'hanno scoperto con 15 dosi di cocainia
L'indagine partita da una denuncia, tre persone nei guai
Durante il “Poplar festival” al Doss Trento 
Laives (Bolzano) - Nell’ambito del rafforzamento dei controlli in arco notturno promosso dal Comandante Provinciale dei...
Nella classifica sulla criminalità Brescia è alla 34esima posizione, Bolzano 54esima
ULTIME NOTIZIE
Gargnano (Brescia) - Sono iniziate le indagini sismiche, geologiche e i rilievi a seguito delle frane che hanno...
Il vicepresidente Anef, Cristina Gasperi, ha illustrato i dati provinciali: 30 società, 229 impianti e 50 milioni di euro come retribuzioni
Iniziativa dell'associazione Dieci di Erica e Omar Patti