BRONZOLO (Bolzano) - Si è conclusa positivamente, grazie all’attività investigativa condotta con tempestività dai Carabinieri della Stazione di Bronzolo, l’indagine relativa a un furto in abitazione avvenuto nel centro del paese nelle prime ore del 4 ottobre scorso.

I fatti risalgono alla notte in cui un giovane residente a Bronzolo, 23enne studente universitario, aveva denunciato presso il locale Comando dell’Arma il furto di una coperta e di una macchinetta del caffè, sottratti dalla propria abitazione.
L’episodio, di entità economica modesta ma di forte impatto per la vittima, aveva destato l’attenzione da parte dei militari, che hanno immediatamente avviato un’attività di indagine.
Le verifiche condotte dai Carabinieri, basate sull’analisi dei movimenti registrati nella zona e su un attento riscontro informativo, hanno permesso di risalire all’identità del presunto autore del reato, un ventiquattrenne di nazionalità marocchina, regolarmente presente sul territorio nazionale ma di fatto privo di stabile dimora, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti di polizia.
All’esito delle investigazioni, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di furto in abitazione, previsto e punito dall’articolo 624-bis del Codice Penale.
L’attività investigativa, condotta dai militari della Stazione di Bronzolo, testimonia ancora una volta l’attenzione e la costante presenza dell’Arma dei Carabinieri sul territorio, anche nei casi di microcriminalità che incidono direttamente sul senso di sicurezza della cittadinanza. I carabinieri di Bronzolo proseguono le attività di riscontro al fine di accertare se l’odierno indagato si sia reso responsabile di eventuali altri episodi analoghi.