TRENTO - I carabinieri della Stazione di Civezzano hanno arrestato, a Trento, un cittadino centroafricano di circa 30 anni, senza fissa dimora, ritenuto responsabile di lesioni personali e di tentata violenza sessuale ai danni di una donna residente nel capoluogo.

L’intervento dei militari è scattato a seguito della richiesta d’aiuto giunta al Numero Unico di Emergenza 112 da parte della vittima stessa, che aveva segnalato di essere stata aggredita da un uomo a lei noto.
Dalla ricostruzione dei fatti è quindi emerso che l’individuo, un amico della donna, si era recato presso la sua abitazione in serata; dopo un breve scambio di convenevoli, questi avrebbe però iniziato ad avanzare insistenti richieste di natura sessuale, sfociate poi in un tentativo di violenza. L’aggressore, a questo punto, di fronte alla resistenza della vittima ha risposto colpendola violentemente con dei pugni al volto e causandole la frattura del setto nasale.
Approfittando di un momento di distrazione dell’uomo, tuttavia, la donna è riuscita successivamente a sottrarsi alla sua presa ed a contattare i soccorsi. Giunti immediatamente sul posto, i Carabinieri hanno accertato che l’uomo si trovava ancora all’interno dell’abitazione: dopo una breve ricerca, è stato individuato nascosto all’interno di un armadio e tratto in arresto.
Il trentenne è stato quindi condotto presso la casa circondariale di Spini di Gardolo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Trento.