-

Bressanone: disturba i clienti in discoteca e nasconde un coltello

Denunciato un trentaseienne dai carabinieri

BRESSANONE (Bolzano) - Nei giorni scorsi, i carabinieri della Stazione di Vandoies, impegnati in un servizio di controllo del territorio e prevenzione nei luoghi di aggregazione giovanile, hanno denunciato un uomo di 36 anni per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

L'intervento ha avuto luogo presso la nota discoteca "Club Max" di Bressanone. I militari sono intervenuti nei confronti di un cittadino italiano di 37 anni, che era stato allontanato dal locale poiché disturbava gli altri avventori.

Sospettando che l'uomo potesse occultare strumenti pericolosi, i carabinieri hanno proceduto a una perquisizione personale.
L'accertamento ha confermato i sospetti dei militari: il soggetto nascondeva sulla propria persona un coltellino a serramanico di piccole dimensioni. L'arma è stata immediatamente posta sotto sequestro e l'uomo è stato deferito all'Autorità Giudiziaria.

In merito all'operazione, il comandante della Compagnia Carabinieri di Bressanone, ha dichiarato: "Il controllo costante dei luoghi della movida è fondamentale per garantire che il divertimento non si trasformi in pericolo. In questo caso, la prontezza dei militari della Stazione di Vandoies ha permesso di disarmare un soggetto che, già in stato di alterazione e molesto verso il prossimo, circolava con un'arma da taglio in un luogo affollato. Non esistono 'piccoli coltelli' innocui quando vengono portati abusivamente in contesti simili: la nostra soglia di attenzione rimane altissima per prevenire che simili condotte possano sfociare in episodi di violenza ben più gravi, a tutela di tutti i cittadini e dei gestori dei locali".
Ultimo aggiornamento: 27/01/2026 12:17:27

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE