-

Brescia, minaccia e aggredisce gli agenti con una bottiglia di vetro

Arrestato dalla Polizia di stato 37enne

BRESCIA - Nel corso della nottata appena trascorsa gli Agenti della “Squadra Volanti” della Polizia di Stato hanno arrestato tale B.A, 37enne cittadino marocchino e con a proprio carico svariati precedenti penali e/o di Polizia per reati di varia natura e gravità.

Nello specifico, attraverso il numero di emergenza “112 NUE” è giunta alla Centrale Operativa una richiesta di intervento urgente da parte di un residente nella zona di Via Tartaglia per una violenta rissa in atto alla quale stavano prendendo parte numerosi individui.

I Poliziotti, giunti immediatamente sul posto, hanno tentato a fatica di calmare gli animi dei soggetti coinvolti; uno di loro, tuttavia, in evidente stato di agitazione, dopo aver affrontato gli Agenti con frasi offensive e minacciose ha rotto al suolo una bottiglia di vetro e, avvicinandosi agli stessi Poliziotti con un atteggiamento sempre più aggressivo, ha fatto roteare le braccia nel tentativo di volerli colpire.

Nonostante la pericolosa aggressione che stavano subendo, i Poliziotti hanno cercato ancora una volta di tranquillizzarlo, ma costui, nonostante ciò, si è mostrato sempre più violento e minaccioso, sino a giungere a scagliarsi contro uno degli Agenti per poi colpirlo.

Il Capo Pattuglia, vista la situazione di pericolo sia per i Poliziotti sia per le persone che si trovavano nei paraggi, ha estratto il TASER in dotazione, attivando dapprima la fase 1 (puntamento al petto dell’individuo con il sistema laser) e, quindi, non avendo ottenuto lo sperato effetto deterrente, colpendo al corpo l’esagitato.

Posto in condizione di non nuocere, il soggetto è stato arrestato per i reati di violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale, per poi essere messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori, in considerazione della gravità di quanto accaduto e della pericolosità sociale del soggetto, ha emesso nei confronti di costui la Misura di Prevenzione Personale del Divieto di ingresso in tutti i locali pubblici del Comune di Brescia per la durata di 2 anni, dando altresì disposizioni all’Ufficio Immigrazione di procedere alla sua espulsione dal Territorio Nazionale, che diverrà operativa una volta scarcerato.

“Un soggetto violento e pericoloso, in stato di alterazione psicofisica, è stato messo in condizioni di non nuocere e di essere arrestato grazie all’utilizzo del TASER, dopo che costui aveva aggredito con violenza un Poliziotto – ha rilevato il Questore Sartori –. E’ intollerabile ed ingiustificabile che un individuo, accolto nel nostro Paese, invece di integrarsi e rispettarne le leggi ponga in atto comportamenti violenti che mettono in pericolo l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini”.
Ultimo aggiornamento: 18/07/2025 01:48:23
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE